sabato 16 marzo 2013

Dove dormire in viaggio?! Couchsurfing e Airbnb!!!

Dove dormirò??? Quanto spenderò per dormire???

Sono due domande sempre attuali per ogni viaggiatore che parta senza prenotare nulla o quasi e che prediliga l'avventura e il risparmio, motociclista o meno che sia.

Bene, da poco ho scoperto l'esistenza di due siti secondo me molto utili e interessanti per chi ama conoscere gente del luogo, spendere poco e dormire non nei soliti hotel.

venerdì 1 marzo 2013

Itinerario Lazio, Molise, Campania. 500km

Questa è la mappa del percorso:

MAPPA

Sono circa 500km, tutti bellissimi e in posti stupendi per strade e paesaggi in ogni periodo dell'anno.
Ovviamente è consigliabile visitare questi posti nei periodi più caldi e consiglio a chi può di fermarsi una notte sul Lago Matese, un posto davvero eccezionale.
Vi segnalo a tale proposito l'azienda FALODE, una meravigliosa ed enorme tenuta sul lago che offre la possibilità di pernotto in camere, appartamenti o tenda, escursioni a cavallo e pic-nic.

Di seguito le foto.

Lago di Bolsena & Civita di Bagnoregio!

L'itinerario è breve ma suggestivo, si può tranquillamente fare in un giorno anche partendo da Roma, nella mappa la partenza è da Pitigliano, in questo modo volendo, potrete unirlo all'itinerario "Terme & Maremma" per un weekend lungo all'insegna della pace e del relax.

MAPPA

LAGO DI BOLSENA
CIVITA DI BAGNOREGIO
Partendo da Pitigliano si procede verso il Lago di Bolsena, lungo la tortuosa discesa si può scegliere se passare per Grotte di Castro o per Gradoli, io ho scelto quest'ultima che offre una vista panoramica sul lago.